Alcatel One Touch Fire : Prime impressioni

Come forse sapete Firefox OS è arrivato in Italia.Sto provando l'Alcatel One Touch Fire e devo dire che è un buon telefono.In questo post vi dirò le mie prime impressioni:
ATTENZIONE:È STATA PUBBLICATA LA RECENSIONE COMPLETA (http://scikingpc.blogspot.it/2014/01/alcatel-one-touch-fire-recensione_12.html)
Sistema
Firefox OS è un buon sistema e su questo telefono è anche abbastanza veloce e reattivo.Le app non abbondano,ma sono comunque abbastanza (C'è anche un porting di FreeCiv).Mancano però alcuni software molto utili come Viber.Comunque ora che ho provato la Utility Costi per gestire i consumi della SIM non posso farne più a meno.
Il telefono ha generalmente buoni tempi di reazione.

Schermo
Colori buoni (anzi,molto buoni per la fascia del telefono) e touchscreen reattivo (ogni tanto non prende il tocco,ma con la stessa frequenza degli altri telefoni,è cosa molto rara).Raramemte 'lagga',ma anche qui è raro (lo fa più spesso il mio iPad).

Radio
La radio integrata (servono le cuffie) è eccellente,sia al coperto che all'aperto.Quasi tutte le frequenze sono ben ricevute.

Fotocamera
Ecco il punto debole del telefono.È da 3.2 Mpx.In condizioni di luce buona fa foto decenti (non ha il flash e lo zoom),ma se la luce è appena appena più bassa del dovuto fa foto orrende o nere.
Se amare fare foto col cellulare e volete Firefox OS non prendete questo telefono. 

Audio
Ho fatto qualche chiamata e l'audio è eccellente e chiaro.
Non ho testato la musica,ma ho sentito l'audio di un video ed era chiaro.

Pulsanti
Il telefono ha:
Pulsante Power
Tasto Home
Tasti volume.
Il pulsante power è un po' piccolo,ma assolutamente usabile.
Il tasto Home 'touch',che credevo scomodo,invece è molto comodo.Non va premuto,ma solo sfiorato.
I tasti volume sono grandi e facili da usare.
Connettività.
La parte telefonica funziona sempre in maniera eccellente.
Internet:
Con la connessione 3G si riesce a navigare sempre in modo agevole,mentre con le altre connessioni meno.Generalmente la velocità di navigazione è comunque accettabile.

Valutando il prezzo è un buon telefono,ma si può fare un pochino di meglio.
Voto provvisorio: 8-
A breve recensione completa.


Etichette: , , , , , , , , ,