Antibufala: Mangiare da McDonald's fa male

Su Facebook ho trovato questo link:
http://curiosity2013.altervista.org/9-validi-motivi-per-non-mangiare-al-mcdonalds/

È,in gran parte,una bufala:
Il sito dice:

Vi ricordate l’articolo in cui vi illustravamo come l’Happy Meal si conservi decisamente troppo a lungo. Vi invito a rileggerlo, ricordandovi che un cibo genuino dovrebbe ammuffire e decomporsi se conservato troppo a lungo e in condizioni non ottimali. Gli hamburger di McDonald’s, invece,
rimangono anche a distanza di mesi sempre “appetitosi” e “freschi”. Che tra i conservanti utilizzati ci sia la naftalina? (mi raccomando, è una battuta!)

Lo fanno tutti gli Hamburger,come documentato da quel sant'uomo di Paolo Attivissimo.


Magari in Amazzonia non ci finirete mai, ma se un giorno vi saltasse in mente la voglia di andarci, per merito anche di McDonald’s c’è il rischio che sia troppo tardi. Gran parte deimangimi di soia utilizzato per far ingrassare alla velocità della luce i polli è, infatti, coltivato nella famosa foresta pluviale. Vale la pena privarci di alberi insostituibili per poter mangiare degli ipercalorici Chicken Mc Nuggets? Io credo di no.



Su questo c'è una bella lotta.La situazione è troppo vaga,quindi direi quasi bufala


Mangiare carne, soprattutto quella prodotta negli allevamenti intensivi, inquina. L’hamburger, infatti, incide sull’ambiente quanto un Hammer. Quegli enormi Suv, prodotti dalla General Motors, hanno lo stesso impatto di un panino! Ebbene un Kg di carne e frattaglie tritate produce 16 Kg di anidride carbonica e nessun altro cibo è così mostruosofra rendimento alimentare ed inquinamento.

Allora inquina anche mangiare una bistecca. Non ho verificato i calcoli, ma è abbastanza noto che la carne inquina.


Il cibo del tuo animale domestico contiene meno grassi, sali, e zuccheri di quello servito in un fast food. Il NWQ ATUDY, facendo una ricerca e comparando diversi cibi tra di loro, ha dichiarato che il mangime per gatti GourmetGold con 2,9 grammi di grasso per 100 grammi è otto volte meno grasso di un Kentucky Fried Chicken che, al contrario, possiede 23,2 grammi di grasso per 100grammi. Vabbè non sarà il caso di mangiare il cibo del vostro gatto, ma farvi venire voglia di un’insalatina in più forse sì…

Questa è una gran cazzata.Non esiste l'NWQ ATUDY,ma è noto che gli hamburger giganti non siano proprio magri. E che c'entra NFC con McDonald's?


Ti piace il sesso? Mangia piccante, ma evita di mangiare spesso al McDonald’s. Morgan Spurlock autore del famoso documentario Super Size Me (2004), dopo essersi nutrito per 30 giorni solo ed esclusivamente attraverso i fast food, ha avuto dei seri problemie – come afferma la sua ragazza all’interno del film – “è in un periodo difficile, ha delle difficoltà nell’alzarsi…”.

Mangiare McDonald's in proporzioni giganti per un mese è da psicopatici masochisti.


I dolci del McDonald’s sono buoni? Forse. Sani? Il caramello contiene, ad esempio, sorbato di potassio e acido malico. La cioccolata invece ha della glicerina, fosfato bisodico, della gomma xatano e della lecitina di soia. Sono onesto: non ho la minima idea di cosa siano alcuni di questi ingredienti. Non mi danno però l’idea della sana e corretta alimentazione. Io, non so voi, eviterò di infilarmeli nel mio corpo.

Il caramello non contiene nessuna delle cose dette (il sorbato di potassio è leggermente irritante e si usa nella frutta e l'acido malico lo produce il nostro corpo),il cioccolato contiene solo lecitina,che fa pure bene.Poi cosa vuol dire "non mi danno però l'idea della sana e corretta alimentazione".Almeno informati.Per esempio la maggior parte di voi non sa cos'è il Sildenafil Citrato,anche se è un farmaco abbastanza famoso (sí,è il Viagra)

Soffri di pressione alta? Un panino al pollo di McDonald’s vi darà circa 2/3 della quantità giornaliera raccomandata di sodio. Cosa vuol dire? Che è, semplicemente, “molto” maggiore di quella di cui avresti realmente bisogno.

Stando ai dati non è così.  Il panino al pollo McChicken contiene il 42% della GDA. Il Chicnekburger il 30. Esiste un panino ANCHE al pollo con il 62%, ma...
Poi 2/3 non è tanto,potete ancora assumere sodio.Avete assunto i due terzi della dose raccomandata.Mettiamo che sia 3 g,il panino ha 2 g di sodio

Vi siete sempre chiesti da cosa sia formata la salsa “segreta” con la quale condiscono il Big Mac? Ecco la risposta: olio di soia, condimento sottaceto, sottaceti tritati, sciroppo di fruttosio, zucchero, aceto, sciroppo di mais, sale, cloruro di calcio, gomma xantano, sorbato di potassio, estratti di spezie, polisorbato, aceto distillato, acqua, tuorli d’uovo, sciroppo di fruttosio, cipolla in polvere, semi di senape, sale, spezie, glicole propilenico alginato, sodio benzoato, crusca di senape, zucchero, aglio in polvere, proteine vegetali, colorante al caramello, estratti di peperoncino, lecitina di soia, curcuma, il calcio disodio EDTA. Tutto chiaro, no?

Anche se fosse vero ad occhio nessuna delle sostanze fa molto male (il polisorbato un pochino se assunto in dosi troppo alte).Poi se uno vuole sapere cosa sono si documenta.Con tutti i siti di chimica che basta che inserisci il composto e ti dicono se fa male...

Etichette: , , ,