Sfatiamo qualche mito su Windows Phone 8

Ho notato che girano molti miti su Windows Phone 8,il sistema mobile della Microsoft.
Sono quasi tutti falsi.
In questo post sbufalerò questi miti.

Windows Phone ha poche App
Ha meno app di iOS e Android,ma ha comunque 300'000 ,tra cui molte app famose.

Inoltre un mio piccolo pensiero personale:
È meglio avere un OS stabile con poche app che un OS con tante App che non puoi usare perché si schianta ogni tre per due. (si ,parlo di iOS).

Windows Phone è copiato da iOS 7
No, è uscito prima e, carissimi, è stato il primo con la GUI piatta, bruciando Apple di qualche anno.Quindi ,se pensate che WP sia una copia di iOS 7 vi devo annunciare che iOS 7 è una copia ;)

Windows Phone è lento
Invece sul Nokia Lumia 920 è molto veloce e brucia nettamente iOS sull'iPad 4 (che sta in una nicchia poco davanti all'Alcatel One Touch Fire). Inoltre non ho mai visto ne lag ne rallentamenti significativi (e pochissimi non significativi).


Windows Phone è difficile da usare
Io mi sono trovato molto bene e vi assicuro che persino uno di 90 anni riuscirebbe ad usare WP.


Windows Phone è difficilmente personalizzabile
Relativamente ad Android : Sì, ma è più personalizzabile di iOS, infatti su WP ci sono launcher alternativi e vari temi .

Windows Phone è chiuso
Un po' si, ma comunque ha degli esplora file system e altro, quindi non è troppo chiuso.




Etichette: ,