Ritorno su Windows per qualche ora...

Volevo raccontarvi una mia esperienza.
Come sapete uso Linux,ma oggi (per ripristinare un Lumia) ho dovuto avviare il tanto temuto Windows.
L'ho avviato e dopo un tempo ragionevolissimo (pari a quello di Mint) s'è avviato.
Ho fatto login.
Per avviare start c'ha messo qualche secondo,poi ho cliccato l'icona desktop.
Si è aperto subito,ma c'ha messo una decina di secondi a caricare le icone.
Avvio Esplora Risorse (o come si chiama adesso) e Chrome.
Si avviano dopo tempi ragionevoli,ma superiori a quelli di Mint.
Il problema è che Esplora Risorse c'ha messo 3 minuti ad aprirmi la cartella Download (Caja ci mette 20 secondi)  e Chrome su Facebook laggava molto.
Avvio poi il software della Nokia per fare il reset del Lumia.
La prima volta non rileva il telefono,la seconda nemmeno si avvia.
Alla 3a è crashata a metà download.
Il giorno dopo è andato.
Vorrei solo dirvi che stare su Windows per un paio d'ore è stato quasi traumatico.
Ora sono su Mint e mi sento a casa...
Spero (per i Windowsiani) che la 8.1 sia migliore della 8..,

Etichette: , , , ,